• Residence Baron
  • Residence Baron
  • Residence Baron
  • Residence Baron
  • Residence Baron
Logo - Residence Baron

San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe, chiamata Al Plan de Mareo in ladino, la lingua locale, sorge al centro della Val Badia, in mezzo alle Dolomiti. La sua tipica architettura di montagna e la chiesa barocca che si erge al centro del paese ne fanno una località fiabesca, non a caso teatro della celeberrima saga del Regno dei Fanes.
San Vigilio si trova a un’altitudine di 1201 m s.l.m., in una zona paradisiaca tra il comprensorio sciistico Plan de Corones e il parco naturale di Fanes-Sennes-Braies.
Dove la natura è incontaminata anche il cibo non può che essere genuino e saporito. In Val Badia potrete scoprire i gustosi piatti tipici della tradizione culinaria ladina come le “liagnes sciömiades” (salsicce di camoscio affumicate), gli “gnoch da zigher” (gnocchi al formaggio di capra), i “crafuns mori” (sfoglie fritte) e molto altro ancora.
Inoltre in estate potrete acquistare molte specialità direttamente dal produttore nei tipici mercati contadini.

Come raggiungerci

Il residence Baron si trova in via Gran Prè 67 a San Vigilio di Marebbe in Val Badia, in una zona immersa nel verde a circa 600 m dagli impianti di risalita del Plan de Corones e ad appena 50 m dalla fermata dello ski bus. Ecco come raggiungerci:

In macchina

Uscite dall’A22 - Autostrada del Brennero - al casello di “Bressanone” e immettetevi sulla Strada Statale della Val Pusteria (SS49) in direzione di Brunico. All’altezza di San Lorenzo, superata la galleria, svoltate a destra sul ponte e proseguite dritti lungo la SS244. A Longega svoltate a sinistra prima del ponte. Troverete San Vigilio di Marebbe dopo circa 4,5 km.

In treno/autobus

Potete raggiungere la stazione di Fortezza con i treni EC, gli interregionali e i regionali. Da Fortezza proseguite con il treno diretto a San Candido o a Lienz fino alla stazione di Brunico. Da Brunico è possibile raggiungere S.Vigilio di Marebbe con il pullman.

Per maggiori informazioni:
Servizio trasporto locale
Trenitalia
Ferrovie austriache

In Aereo

La felicità non è poi così lontana. E in aereo lo è ancora meno.
Potete volare direttamente su Bolzano oppure su Verona, Bergamo, Milano Malpensa o Monaco di Baviera e sfruttare il servizio navetta per raggiungerci comodamente e in tutta sicurezza.